• Customer Care
  • (888) 123-4567
Sit-in per la sicurezza stradale

Sit-in per la sicurezza stradale

Sabato 6 aprile, insieme al gruppo di Azione del Municipio XII, si è svolto il quinto dei sit-in pensati per accendere un faro su un tema estremamente delicato e importante, quello della sicurezza stradale.

Un tema che ho a cuore e che, da luglio 2023, difendo in quanto promotore e primo firmatario della proposta di legge #LazioStradeSicure.

Ogni anno più di 3.000 persone muoiono sulle nostre strade; gli incidenti stradali sono la prima causa di morte tra i giovani. Il Nuovo Codice della Strada non è una soluzione, inasprire le pene non è una soluzione.

Con #LazioStradeSicure ambiamo all'applicazione delle norme comunitarie che indicano il dimezzamento degli incidenti stradali da qui al 2030, fino a raggiungere l'obiettivo zero vittime entro il 2050. È necessario, pertanto, puntare tutto sulla prevenzione, sensibilizzando le nuove generazioni, potenziando il trasporto pubblico e aumentando i passaggi pedonali in sicurezza.

Per fare la differenza, occorre essere in tanti. Per questo mi rivolgo a ciascuno di voi, chiedendovi di firmare la petizione su www.laziostradesicure.it, contribuendo così a porre fine alla strage sulle nostre strade. 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Compila il form per restare sempre aggiornato!

icona email

Image

Privacy - Cookies Advice - Cookies setting © Copyright 2024 Alessio D’Amato

Sede

Consiglio Regionale del Lazio, Via della Pisana, 1301, 00163 Roma

Contatti

Seguimi sui social